CHI SIAMO

MONETA 5 STELLE

Moneta 5 Stelle è una campagna fondata e promossa dal gruppo Movimento 5 Stelle di Zola Predosa (BO), dal suo capogruppo Luca Nicotri e da tutti i componenti della Lista Certificata che si è presentata alle elezioni Amministrative del 2014 ed è riuscita ad eleggere n.2 Consiglieri Comunali, Luca Nicotri, appunto, e Massimo Taddia.

I nostri obiettivi sono la divulgazione dei temi legati alla sovranità monetaria :
- analisi del sistema economico e monetario;
- studio di cosa significa sovranità monetaria;
- ricerca soluzioni subito per uscire dalla crisi;
- partecipazione e condivisione dei cittadini;
divulgazione e consapevolezza dei cittadini. 

Per raggiungere questi obiettivi stiamo avendo e seguitiamo a ricercare, l'appoggio e la collaborazione di molti cittadini su tutto il territorio nazionale, ma anche e soprattutto dei Gruppi Certificati e Meetup del Movimento 5 Stelle, che ci chiedono con convinzione di promuovere incontri sui loro territori per aumentare la consapevolezza delle persone su questi temi così importanti.

Vogliamo salvare questo straordinario paese, ma il primo passo è rivoluzionare il nostro modo di pensare e cercare di diventare sempre di più cittadini consapevoli ed informati.


Questo disegno rappresenta una moneta nazionale che corre, perché libera dal peso del debito, tipico invece della moneta "euro".
 La moneta nazionale che vogliamo è di proprietà dei cittadini, per cui l'abbiamo disegnata con il simbolo dell'Italia turrita e stellata proprio del nostro paese, dove le 5 stelle rappresentano i 5 poteri su cui una nazione dovrebbe fondarsi: 
esecutivo, legislativo, giuridico, monetario e popolare.
Questo simbolo, pertanto, non è riconducibile in alcun modo ad alcun Partito Politico o Movimento.
Inoltre il sito Moneta 5 Stelle illustra le analisi e le proposte di riforma del sistema monetario, partecipate e condivise da un gruppo di cittadini consapevoli e determinati a dare un contributo attivo per cambiare questo straordinario paese.
Pertanto, nemmeno i contenuti di questo sito Moneta 5 Stelle rappresentano in alcun modo la posizione ufficiale o il programma di alcun Partito Politico o Movimento.
Il sito è pertanto uno strumento di conoscenza, divulgazione e confronto sui temi monetari per tutti i cittadini, e rappresentano solamente l'opinione personale dei suoi autori ed, eventualmente, di quelli che la condividono.
Il materiale prodotto viene messo a disposizione di tutti i cittadini, indipendentemente dal partito o movimento politico cui appartengono, perché le idee in esso contenute sono valide per tutti.